Jesolo

Cosa fare a Jesolo

Jesolo offre alle famiglie con bambini tante possibilità di divertimento con la sua collezione di spiagge attrezzate che costeggiano la costa. Le fantastiche attività in spiaggia a Jesolo spaziano dal cavalcare sulle onde dell’Adriatico, alle feste e ai festival stagionali sulla sabbia.

Acquario Sea Life

Con più di 5.000 esemplari di oltre 100 specie acquatiche provenienti da tutto il mondo, l’acquario è un viaggio unico dalle insenature di montagna, attraverso il fondale del mare Adriatico, agli oceani e al mare tropicale. Un affascinante ed educativo “tuffo” nello spettacolare paesaggio acquatico.

Caribe Bay

Caribe Bay è un’isola caraibica nel cuore di Jesolo. È un parco acquatico a tema, premiato come uno dei migliori in Italia. Vi si trovano 8 aree tematiche, 26 attrazioni (la maggior parte delle quali legate all’acqua), la torre di bungee-jumping più alta d’Europa, spettacoli serali e attività di intrattenimento.

 

Un giorno a Venezia

Venezia è così vicina al Lido di Jesolo che le famiglie devono programmare una gita di un giorno in una delle città più belle e amate del mondo. Anche le isole di Burano, Torcello e Murano sono a due passi. Una vacanza al mare a Jesolo può quindi essere una buona scusa per visitare anche queste meravigliose destinazioni.

Ruota di Panoramica

Questa ruota panoramica ti porta in un viaggio costante in alto per vedere l’intero paesaggio urbano (e il paesaggio marino) di Jesolo da una prospettiva a volo d’uccello. Le cabine sono dotate di aria condizionata per farti stare comodo.

 

Servizi spiaggia

  • Free Wifi
  • Noleggio lettini
  • Aree allenamenti
  • Chioschi su spiaggia
  • Spiaggia per cani

Jesolo: vivacità e divertimento
Caorle: nel cuore della laguna veneta
Bibione: per una vacanza formato famiglia
Lignano Sabbiadoro: adatto sia per famiglie che per giovani

Caorle

Cosa fare a Caorle

Caorle è una famosa località balneare del Veneto, ma non aspettatevi il solito resort di edifici moderni: è una cittadina incantevole! Ideale per famiglie. Una vacanza a Caorle con i bambini non smette mai di stupire.

Campanile Santo stefano

Il campanile del Duomo di Caorle è il simbolo della città, di architettura romanica del XI secolo è caratterizzato da pianta circolare con punta conica che svetta verso il cielo. Si tratta di una delle poche strutture in Italia di questo genere. Con i suoi 48 metri di altezza in leggera pendenza e i suoi 80 gradini garantisce una vista a 360° sul borgo e sulla Laguna di Caorle. Infatti in estate puoi partecipare a visite guidate al Duomo, al museo e al Campanile. Fai attenzione perché le scale interne sono strette e a chiocciola, ma ne vale davvero la pena.

I Casoni

In questo territorio puoi ammirare i tipici casoni di Caorle, ovvero antiche abitazioni di pescatori fatte di legno, argilla e canne palustri che spuntano qua e là tra la vegetazione della laguna. In passato venivano usate dai pescatori come rifugio o come dimora per la pesca, mentre oggi sono utilizzati ad uso turistico per mostrare storia e cultura del posto. Inoltre in alcuni casi i proprietari si servono dei casoni per organizzare pranzi e cene tra amici o su commissione per i turisti. Si raggiungono in poco tempo dal centro storico del borgo superando la spiaggia di Levante.

 

Centro di Caorle

Il centro storico di Caorle è tagliato in due longitudinalmente da Rio Terrà delle Botteghe e Calle lunga, attorno alle quali si snodano decine di stradine strette chiamate calli, che sboccano in campi e campielli e su cui sorgono le coloratissime case degli abitanti: passeggiando per il centro di Caorle ti sembrerà di trovarti a Venezia o in una delle sue caratteristiche isole lagunari.

Diga di Caorle

Situata vicino al Santuario della Madonna dell'Angelo. Fu costruita probabilmente nel Medioevo, a difesa dalle incursioni dei pirati e dei nemici, infiggendo una solida palizzata completata con un rialzo in pietra d'Istria nel punto in cui fino al 1660 si ergevano le antiche mura.

 

Bibione

Cosa fare a Bibione

Bibione: la spiaggia per le famiglie e per gli sportivi. Fitness all'aria aperta, piste ciclabili fronte mare e cura del corpo. La meta di chi ama lo sport . Bibione è la meta ideale per gli amanti del fitness. In questa splendida località, la spiaggia non è solo relax e divertimento, ma anche tanto sport, che qui si pratica un po’ ovunque: tra spiaggia, mare, piste ciclabili, palestre e impianti sportivi all’aria aperta.

Bibione Thermae

Un magnifico centro benessere sul mare aperto tutto l’anno, che dispone di piscine interne ed esterne e offre una gran varietà di trattamenti spa e benessere. Bibione è infatti tra le poche località italiane che offrono la possibilità di abbinare le cure termali (volendo anche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale) con una vacanza al mare.

Faro di Bibione

Un’oasi naturale dove è bello rifugiarsi in piena estate in cerca di pace e frescura, osservando gli animali selvatici e gli uccelli migratori che sostano sulle acque del grande fiume che scende dalle Dolomiti. Simbolo di Bibione, il faro risale agli inizi del Novecento ed è stato a lungo un punto di riferimento per pescatori e naviganti nelle acque dell’Alto Adriatico.

 

 

Spiaggia di Pluto

Nasce nel 2008 e nonostante le difficoltà e le perplessità di molti da anni vantiamo il primato di Spiaggia per cani più grande d’Italia. Da noi troverete ombrelloni o igloo con lettini e sdraio oppure potete rilassarvi all’interno di aree recintate private dove potete tenere il vostro cagnolino libero con voi.

Bibione Shopping

Bibione, anche attraverso le vetrine dei suoi negozi, si rivela una località vivace e frizzante, elegante e moderna al tempo stesso. Può trasformarsi in un vero piacere dedicarsi allo shopping, all’acquisto di un libro da leggersi sotto l’ombrellone.

 

Lignano

Cosa fare a Lignano

Un litorale di 8 kilometri di sabbia finissima, servito da oltre 40 stabilimenti, attrezzati di servizi anche per disabili. Una spiaggia riservata agli animali consente di restare in compagnia dei nostri piccoli amici anche in riva al mare.

Zoo Punta Verde

Il Parco Zoo Punta Verde si estende su 100.000 mq tra i due argini del fiume Tagliamento, nel nord ovest della penisola di Lignano ed ospita oltre 1.000 animali appartenenti a 200 specie circa tra Mammiferi, Uccelli e Rettili. Il Parco è aperto da Marzo a Novembre negli orari indicati sul sito ufficiale.

Faro Rosso

Sulla punta più a est di Lignano Sabbiadoro, è situato un vecchio faro recentemente restaurato che per molti anni è stato il punto di riferimento dei navigatori. Presso il Faro Rosso in occasione del Solstizio d’Estate il 21 giugno si svolge il concerto all’alba, dove seduti sulla sabbia si ascolta la performance di un’orchestra d’archi che si esibisce mentre il sole sorge sul mare.

 

 

Acquasplash

Aquasplash è uno dei primi parchi acquatici d'Italia, visitato da milioni di persone dalla sua apertura nel 1985. Venite a Scoprire le nostre attrazioni, le aree di relax e ristorazione all’interno del Parco.

Discoteche

Vita notturna a Lignano Sabbiadoro con bar locali di notte, discoteche night e musica dal vivo! Serate con dj internazionali e beach party in settimana.